CONSOLIDAMENTO
UN SUPPORTO SICURO PER UN FUTURO STABILE
Da oltre 20 anni proteggiamo e preserviamo le strutture esistenti, garantendo la loro durabilità e sicurezza nel tempo.
TCS offre un ampio panorama di soluzioni per il consolidamento strutturale al fine di risolvere diverse problematiche in termini di adeguamento statico e sismico di edifici esistenti, anche in ambito storico e monumentale.
Fra le più innovative e affidabili tecniche di rinforzo edile, TCS propone sistemi compositi della linea STRUCTURA comprendente dai più classici materiali a matrice organica FRP ai più moderni a matrice inorganica FRCM, soluzioni in grado di affrontare le diverse problematiche strutturali in modo reversibile, poco invasivo e altamente efficace.
I sistemi a matrice organica rappresentano la scelta ideale per il consolidamento di strutture in cemento armato, acciaio, legno, murature e pietra.
I prodotti a matrice inorganica sono ottimali per il rafforzamento di edifici in muratura, ma costituiscono anche una rivoluzione nel campo della riqualificazione storica e artistica.
Questo grazie alla possibilità di impiegare una matrice di calce idraulica naturale NHL, perfetta per preservare il valore e le peculiarità delle costruzioni del passato. La linea dei sistemi compositi di TCS è realizzata interamente a partire da tessuti e reti di altissima qualità e innovazione: carbonio, vetro, acciaio, canapa.
A completamento di una così ricca offerta di soluzioni per il consolidamento strutturale, TCS ha sviluppato speciali sistemi di consolidamento con connessione a secco e FRCM per il rinforzo di elementi strutturali in laterizio, tufo, legno, pietra o materiali misti.
L’innovativa linea comprende barre elicoidali in acciaio inossidabile, ideali per ancoraggi e cuciture edili, connessioni meccaniche che necessitano di elevata resistenza e durezza, ridotti tempi di posa e alta produttività.