B-STRUCTURA INIEZIONE OPUS

B-STRUCTURA INIEZIONE OPUS è una miscela fluida per iniezioni resistente ai sali, conforme alla norma UNI EN 998-2, per il consolidamento delle murature, il riempimento di sacche o la riadesione al supporto degli intonaci di pregio storico.

B-STRUCTURA INIEZIONE OPUS è costituita da Calce Idraulica Naturale Pura conforme alla norma UNI EN 459-1 e cariche di recupero ad attività pozzolanica. La calce NHL è prodotta mediante cottura di calcari silicei a temperature inferiori ai 1250° C e ridotta in polvere mediante il solo spegnimento dell’ossido di calcio ed è totalmente priva di cemento e di composti appartenenti al gruppo del clinker.

SCARICA SCHEDA TECNICA

Campi d’impiego


La miscela fluida B-STRUCTURA INIEZIONE OPUS viene impiegata direttamente in cantiere per l’iniezione consolidante di murature. L’utilizzo della NHL permette di operare in perfetta affinità con le regole dell’antica arte del costruire proprie del Restauro nonché nella Bioedilizia e interventi su beni storici tutelati.

Dati Tecnici


TIPO DI PRODOTTO

Miscela da Iniezione di Calce Idraulica Naturale Pura NHL e cariche di recupero ad attività pozzolanica, conforme alla normativa UNI EN 998-2.

RESISTENZA A FLESSIONE EN 1015-11 28 GG

2.13 MPa

Ca(OH)2

22%

CONFEZIONE

Sacco da 20 kg

MASSA VOLUMICA APPARENTE IN MUCCHIO

Media 880 kg/m3

PALLET

72 sacchi (1440 kg)

RESISTENZA A COMPRESSIONE EN 1015-11 28 GG

CS III-M5

CONSERVAZIONE

18-24 mesi nella confezione originale in luogo asciutto

Downloads